Cinquant’anni precisi da quando il fondatore, Vittorio Comunello,
ha intrapreso la sua avventura pionieristica creando un’ azienda produttrice di componenti per cancelli scorrevoli che in breve conquista, e tuttora mantiene, una posizione di leader sul mercato per innovazione e ricerca della qualità assoluta.
Cinquant’anni di precisione nella realizzazione di elementi perfetti, sempre al passo con l’evoluzione delle più avanzate tecnologie ed in grado di garantire i più alti standard di sicurezza.
Attingendo alle migliori virtù e risorse della terra dove sorge sin dalla sua fondazione nel 1965, l’azienda Fratelli Comunello, storicamente conosciuta per essere leader nel settore dei componenti per cancelli, ha di fatto sviluppato un prodotto che è da sempre alla base della sua mission: la qualità assoluta. Concetto che nel tempo si è esteso ed evoluto declinandosi in quattro divisioni altamente specializzate: Gate, Automation Gate, Frame, Automation Frame. Questo per offrire al mercato una gamma sempre innovativa di prodotti meccanici ed elettronici per la movimentazione di cancelli, portoni, finestre. Tutti progettati e realizzati in Italia secondo i più alti standard sia per prestazioni che per estetica.
La storica Divisione Gate di Comunello propone da sempre sul mercato nazionale ed internazionale la più vasta gamma di componenti per cancelli scorrevoli e portoni industriali dai più leggeri ai più pesanti e dai più piccoli ai più grandi. La più ampia scelta di misure e l’impiego di materiali come alluminio ferro ed acciaio inox completano il valore di un’offerta davvero unica ed in grado di rispondere alle esigenze di tutte le tipologie di apertura di qualunque dimensione esse siano.
Un’evoluzione spontanea ci ha portati nel tempo a ricercare e sviluppare questo progetto ambizioso ed estremamente importante per il Gruppo che oggi è in grado di garantire ogni fase delle operazioni di apertura attraverso una gamma completa di motori ai massimi livelli di sicurezza, funzionalità e praticità. Accanto alla qualità garantita dall’etica produttiva Comunello, la nuova linea di motori si pone nettamente all’avanguardia in fatto di innovazione tecnologica e di design, che si presenta fluido, elegante ed originale. La volontà di offrire al settore risposte puntuali ed esaurienti ha comportato la progettazione di specifici attuatori elettromeccanici divisi per le diverse tipologie di apertura in base a funzioni e dimensioni dei cancelli che devono andare a muovere.
Una visione razionale d’insieme caratterizza una proposta che non si limita ad una serie di elementi singoli ma presenta una gamma di sistemi di squadrette estremamente completa ed efficiente. Per garantire la qualità e la funzionalità del serramento hanno importanza determinante soluzioni innovative e pratiche ai massimi livelli di precisione. Tutti i prodotti sono made in Italy. Estrema facilità di utilizzo, montaggio e regolazione; operazioni corredate in ogni caso da materiale stampato di supporto. Alla precisione del sistema squadrette corrisponde altrettanta precisione nella gestione degli ordini dall’acquisizione alla consegna del prodotto sempre nei tempi stabiliti. Life made easy working with Comunello.
La divisione Frame Automation nasce dalla lunga esperienza maturata da Comunello nella movimentazione meccanica di serramenti e cancelli. Quanto mai reali ed effettive restano le garanzie di qualità e durabilità, irrinunciabili quindi anche nei nuovissimi attuatori elettromeccanici. Stabili, altamente flessibili, esteticamente accattivanti per il design moderno e raffinato, i prodotti Automation Frame sono adatti a diverse applicazioni: finestre, cupolini, lucernai, pale frangisole, tende, tapparelle. Perfettamente a loro agio in ambienti residenziali.